SASSARI (mercoledì 3 aprile 2024) – Il tavolo regionale del centrodestra in Sardegna sembra diviso riguardo alle candidature sindaco di Sassari e Alghero. Nonostante il sostegno unanime a Gavino Mariotti per la corsa a Sindaco di Sassari, Antonello Peru mantiene la sua posizione e continua a supportare i candidati civici anziché conformarsi alla decisione del tavolo regionale.
Di Daniel Caria
Il vertice svoltosi a Oristano ieri ha evidenziato divergenze, soprattutto riguardo alle candidature di Mariotti e Mario Tedde. Nonostante Settimo Nizzi e Michele Cossa, portavoce dell’assemblea, abbiano annunciato all stampa l’esito del vertice, affermando che conta solo il risultato finale come nella Corte Costituzionale e non sono stati resi noti i voti, Peru mantiene le sue perplessità.
Antonello Peru, sottolineando la maggiore rappresentanza di Sassari nel centrodestra e la decisione del coordinamento cittadino e provinciale a favore della continuità, ha ribadito il suo sostegno ai candidati civici, in particolare a Nicola Lucchi come candidato sindaco di Sassari.
Per quanto riguarda Alghero, il centrodestra ha scelto Mario Tedde come candidato sindaco, ma Peru non ha ancora dato il suo avallo, affermando che la decisione finale spetta al coordinamento cittadino e sottolineando l’importanza delle scelte territoriali rispetto a quelle regionali.
Nel frattempo, il centrosinistra sta lavorando alla composizione della Giunta Todde e presto emergeranno anche i candidati sindaco per Sassari e Alghero. È probabile che ci siano ballottaggi, e in quel caso il centrodestra e il Centro di Peru potrebbero ritrovarsi compatti per il secondo turno.
Last modified: Aprile 3, 2024