Scritto da 9:24 am Sassari, Cronaca

“Racconti di Vino” Ritorna in Piazza Tola: Una serata eno-letteraria imperdibile

SASSARI (lunedì 8 aprile 2024) – Martedì 9 aprile, la vivace piazza Tola a Sassari sarà nuovamente il palcoscenico di un evento unico: il terzo atto di “Racconti di Vino”, la rassegna eno-letteraria che sta conquistando il cuore degli appassionati di vino e cultura nella città. Presso la rinomata Vineria Tola, ci sarà un’intrigante miscela di letteratura, cinema e degustazione, che promette di deliziare i sensi e stimolare l’immaginazione di tutti i presenti.

Di Daniel Caria

Il collettivo letterario performativo informale Clip, insieme alle incursioni narrative di Andrea Sini (Amst e Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari) e John McSun (potenzialmente in collegamento dalla penisola), guideranno il pubblico attraverso un viaggio intrigante nel mondo del vino e del cinema. Ma il vero protagonista della serata sarà Antonello Grimaldi, celebre regista sassarese, che condividerà con il pubblico aneddoti e retroscena legati al connubio fra cinema e vino. Sarà un’occasione unica per scoprire i segreti dietro le quinte e le influenze del buon bere sul grande schermo, elementi che hanno caratterizzato numerose pellicole sia italiane che internazionali.

“Ogni calice bevuto ha una storia da raccontare”, si legge nell’invito alla serata. L’evento, organizzato in collaborazione tra Vineria Tola di Fabio Masia, l’Associazione C.L.I.P, la Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari e John McSun, si terrà proprio in piazza Tola a Sassari a partire dalle ore 19:30. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, e si chiede al pubblico massima disponibilità all’ascolto durante le letture, con la piena predisposizione al sorriso e al divertimento.

L’invito è aperto a tutti, compresi gli astemi, con l’importante raccomandazione di bere responsabilmente e di gustare il vino (in forma alcolica) solo se maggiorenni. Non perdetevi questa straordinaria opportunità di immergervi nell’incantevole mondo del vino e della cultura, in un’atmosfera accogliente e ricca di stimoli per mente e palato.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 8, 2024
Close