Scritto da 11:30 am Sassari, Cronaca

Riaprono gli uffici postali di Anela e Bottida

BOTTIDA, SASSARI (giovedì 23 maggio 2024) – Gli uffici postali di Anela e Bottida hanno riaperto al pubblico dopo importanti lavori di ristrutturazione. Questi interventi sono stati realizzati nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, promosso da Poste Italiane per migliorare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti, contribuendo così al loro rilancio economico, sociale e territoriale.

Di Daniel Caria

Grazie alle ristrutturazioni, gli uffici di Anela e Bottida sono ora pronti ad accogliere tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione. Già da ora, gli utenti possono richiedere direttamente agli sportelli i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Questi servizi rappresentano un importante passo avanti per facilitare la vita dei cittadini, in particolare dei pensionati.

La ristrutturazione ha portato a una completa riorganizzazione degli spazi interni degli uffici postali, con l’obiettivo di ottimizzare la fruizione dei servizi e migliorare il confort ambientale. Tra le opere realizzate, spicca la nuova configurazione della linea di sportelleria, progettata con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela. Inoltre, sono state introdotte postazioni di lavoro ergonomiche per favorire una corretta postura degli operatori, migliorando così la qualità del servizio offerto.

Particolare attenzione è stata dedicata alla facilitazione dell’accesso ai servizi per tutti i cittadini, con interventi mirati a rendere gli spazi più accoglienti e funzionali. Questi miglioramenti strutturali non solo incrementano il comfort per gli utenti, ma anche l’efficienza operativa degli uffici postali.

Le sedi di Anela e Bottida hanno ripreso a operare secondo i consueti orari di apertura, pronte ad accogliere i cittadini e a offrire loro una gamma ampliata di servizi in un ambiente più moderno e confortevole.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 23, 2024
Close