Scritto da 11:24 am Cronaca

Sarà la Scia a gestire servizio di bus navetta del porto di Olbia

Sarà la Scia, Consorzio italiano autoservizi srl di Sassari a gestire per il prossimo quadriennio il servizio di bus navetta gratuito per il tratto stazione marittima-nave e viceversa del porto dell’Isola Bianca.

di Sara Panarella

E’ stato finalmente firmato il decreto di aggiudicazione del secondo lotto della gara d’appalto per i servizi ai passeggeri, un intero pacchetto di servizi, messo a gara nell’aprile 2023 che ammonta a circa 13 milioni e 790 mila euro.

Il primo lotto è già stato affidato nel dicembre 2023 al raggruppamento temporaneo di imprese SPS Srl e Fast Srl, entrambe di Olbia, per l’attività di info point, deposito bagagli, con assistenza ai passeggeri in imbarco, sbarco e transito e supporto a quelli con mobilità ridotta.

Rimane ancora non concluso il terzo lotto, quello su servizio di accoglienza, ricezione, smistamento e instradamento dei veicoli in arrivo ed in partenza per gli scali di Olbia e, novità di questo bando, di Golfo Aranci. In questo caso la commissione di gara, ha ritenuto necessario sottoporre specifici quesiti all’Anac con conseguente dilatamento delle tempistiche dell’iter.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Marzo 28, 2024
Close