SASSARI (venerdì24 maggio 2024) – La prossima settimana inizieranno i lavori per la realizzazione di sei nuovi attraversamenti pedonali rialzati in varie zone di Sassari, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale in prossimità delle scuole. Le prime strade interessate saranno via Camboni e via Era nel quartiere di Li Punti, e via Kennedy a Latte Dolce. Successivamente, i lavori si sposteranno in via Gorizia, con due attraversamenti distinti per le scuole primaria e secondaria di primo grado nel quartiere di Prunizzedda, e in corso Cossiga, a San Giuseppe.
DI Daniel Caria
In via Montegrappa, all’ingresso dell’Istituto Pasquale Tola, all’interno di una “zona 30”, sarà installato un dissuasore “cuscino berlinese” per ridurre la velocità dei veicoli e garantire maggiore sicurezza ai pedoni.
I lavori non richiederanno la chiusura al traffico delle strade interessate, ma saranno introdotti divieti di sosta temporanei in prossimità degli attraversamenti. Il Settore Infrastrutture della Mobilità raccomanda a pedoni e automobilisti di prestare massima attenzione, rispettare la segnaletica di cantiere e seguire le indicazioni fornite dagli operatori. Si consiglia ai pedoni di evitare, per quanto possibile, i tratti interessati dai lavori.
Nell’ambito del piano di sicurezza stradale, a giugno saranno realizzati altri due attraversamenti pedonali rialzati in via Duca degli Abruzzi, nei pressi dell’Accademia delle Belle Arti, e in Corso Regina Margherita di Savoia, prima di largo Porta Nuova. Questi interventi si aggiungono a quelli già completati in via Luna e Sole, presso Canopoleno, in via Coppino, in via Rolando e in via Muroni.
Last modified: Maggio 24, 2024