SASSARI (domenica 19 maggio 2024) SI conclude oggi a Sassari, in piazza Tola, il tour elettorale in Sardegna della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein. Candidata alle elezioni europee anche nel collegio delle isole, Schlein ha intrapreso un viaggio politico che la vedrà impegnata in diverse località dell’isola per sostenere i candidati sindaci del Pd e della coalizione alle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
Di Daniel Caria
La giornata di Schlein inizierà a Nuoro e al Nuraghe Losa, prima di dirigersi verso il nord-ovest della Sardegna. Il primo appuntamento della giornata è fissato a Porto Ferro, dove incontrerà Giuseppe Mascia, candidato sindaco di Sassari per il campo largo. Insieme a loro, saranno presenti anche Raimondo Cacciotto, candidato sindaco di Alghero, e Maria Giovanna Delrio, candidata sindaca di Sorso. Questo incontro sarà l’occasione per discutere delle “Città europee del mare”, un tema centrale per lo sviluppo sostenibile e la valorizzazione delle risorse costiere sarde.
Dopo Porto Ferro, Schlein si sposterà ad Alghero, per continuare la sua campagna elettorale a sostegno dei candidati locali.
Il momento culminante del tour è previsto per le 19.30, quando Elly Schlein sarà in piazza Tola, nel cuore di Sassari. Qui, insieme a Giuseppe Mascia e Maria Giovanna Delrio, incontrerà elettori e simpatizzanti, offrendo loro l’opportunità di dialogare direttamente con la segretaria nazionale del Pd. Questo incontro rappresenta un’occasione significativa per consolidare il supporto della base elettorale e per discutere delle sfide e delle opportunità che attendono il territorio sardo.
Schlein, figura di rilievo nazionale e protagonista costante del confronto politico con la presidente del Consiglio, si propone di portare una ventata di rinnovamento e di vicinanza alle esigenze dei cittadini, non solo in vista delle elezioni europee, ma anche per le cruciali amministrative che si terranno a giugno. Il suo impegno in Sardegna sottolinea l’importanza strategica che il Pd attribuisce all’isola e alle sue comunità locali.
Last modified: Maggio 19, 2024