Aprirà domani la 36ma edizione del Salone del Libro di Torino e la Regione Sardegna sarà presente con uno stand dedicato. Alla giornata inaugurale parteciperà anche la nuova assessora alla Cultura Ilaria Portas.
di Sara Panarella
L’assessora, in una nota, commenta così la partecipazione sarda al Salone: “Il Salone del Libro di Torino è la più importante manifestazione italiana nel campo dell’editoria: prestigioso festival internazionale che consente di conseguire importanti obiettivi di promozione dell’Isola, visibilità e inserimento del libro sardo nel mercato nazionale ed estero. La partecipazione al Salone rientra, infatti, tra le azioni di intervento della Regione a sostegno dell’editoria sarda“.
Nei 120 metri quadri a disposizione dello stand saranno rappresentati 15 editori che presenteranno 27 libri in altrettanti eventi culturali, tra questi anche diversi approfondimenti sulle figure di Michela Murgia, Maria Giacobbe, Gigi Riva ed Enrico Atzeni. Inoltre troveranno spazio anche laboratori quotidiani per i bambini su tecniche di stampa e graphic novel.
Il tema dell’edizione 2024, Vita immaginaria, è declinato per la Sardegna con Visiones. Sempre l’assessora: “Abbiamo deciso di raccontare l’immaginario culturale, letterario, sportivo della Sardegna“.
Oltre allo stand della Regione Sardegna, al salone sarà presente anche l‘Aes, l’Associazione che riunisce la gran parte degli editori sardi. Saranno trentuno quelli presenti a Torino con diversi eventi programmati
Last modified: Maggio 9, 2024