Scritto da 11:07 am Sassari, Cronaca

XXVIII Edizione del Torneo Internazionale “Città di Sassari” di Lotta

SASSARI (sabato 1 giugno 2024) – La XXVIII Edizione del Torneo Internazionale “Città di Sassari” di Lotta Stile Libero, Greco Romana, Maschile e Femminile per le classi U20 e Senior è pronta a prendere il via. Quest’anno, la competizione vedrà la partecipazione delle nuove promesse della lotta olimpica internazionale, insieme a numerosi campioni affermati.

Di Daniel Caria

La manifestazione si svolgerà il 14 giugno per la classe U20 e il 15 giugno per la categoria Senior, presso il Palasantoru Comunale, Via Rizzeddu, Sassari.

La competizione, organizzata dalla Polisportiva Athlon Sassari, rappresenta un importante evento per la città, contribuendo al ritorno alla normalità dopo la pandemia. La competizione, che celebrerà il suo trentesimo anniversario il prossimo anno, attira atleti provenienti da oltre 21 nazioni.
Tra i partecipanti, ci saranno atleti provenienti da Canada, Cile, Costa d’Avorio, Grecia, Honduras, India, Iran, Israele, Italia, Kazakistan, Korea, Malta, Marocco, Mongolia, Polonia, Porto Rico, Serbia, Tagikistan, Turchia, Venezuela e Usa. Saranno presenti anche numerosi club italiani.

La competizione presenterà i tre stili della disciplina della lotta: Stile Libero Maschile e Femminile, e Greco Romana. Saranno inoltre presenti atleti di fama mondiale che hanno rappresentato i loro paesi in importanti manifestazioni internazionali come i Campionati Intercontinentali, Mondiali e Olimpiadi. La Nazionale Italiana sarà anch’essa presente.

All’evento parteciperanno rappresentanti della Federazione Nazionale FIJLKAM, il Presidente Domenico Falcone, Presidenti Federali di altre Nazioni, il Presidente Regionale del CONI, il Delegato Provinciale del CONI e altre Autorità Istituzionali Regionali, Provinciali, Comunali e Militari.

Inoltre, domenica 16 giugno si terrà la manifestazione di Beach Wrestling, insieme al raduno collegiale internazionale di allenamento. Questo evento permette agli atleti di confrontarsi e condividere esperienze, promuovendo sia la competizione che la formazione.

La Polisportiva Athlon, in collaborazione con il Comune di Stintino e il Club Hotel Cala Rosa, organizzerà l’undicesima edizione di questo evento che si svolgerà presso il Palasport Comunale di Stintino. La manifestazione ha già riscosso notevole successo, con la partecipazione di circa 100 atleti provenienti da tutto il mondo.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 1, 2024
Close